SAN LAZZARO DI SAVENA MODELLO EMILIANO?


Forse la piccola cittadina di San Lazzaro di Savena è il modello di cosa sta accadendo ed è accaduto in Emilia in tutti questi anni. E la prendiamo ad esempio per parlare di noi.

Come è spiegabile che oggi nel nuovo piano operativo comunale di San Lazzaro di Savena siano previste abitazioni per 2700 persone quando l’aumento demografico presunto per i prossimi 20 anni è di soli 750 abitanti?

Tra i beneficiari di questo piano edilizio c’è anche Alberto Mezzini, patron di UNI LAND, attualmente agli arresti domiciliari con l’accusa di aggiotaggio, insider trading, falso in bilancio. “Io compro terreni poi un assessore che me li rende edificabili lo trovo”, questa è una delle frasi con la quale spiegava il suo modo modello operativo. UNI LAND sembra possedere a San Lazzaro 147000 mq di terreno anche se il Sindaco Macciantelli ancora due anni fa ne negava la presenza. E’ quanto riporta la rivista “Vivere San Lazzaro” diretta da Gianni Marchesini, con prove, dati e numeri. La rivista arriva ogni mese nelle buchette degli abitanti della cittadina anche se le istituzioni non si scompongono più di tanto. Così come non si sono smosse dopo le inchieste e gli arresti che da mesi le coinvolgono. Ma San Lazzaro è l’epicentro di qualcosa di più grande?

Eccovi gli articoli della rivista che mostrano come ci sia qualcosa in più da capire.

sanlazzaroscansione0001

sanlazzaroscansione0002

sanlazzaroscansione0003

7commenti
  1. Cristoforo

    20 febbraio 2011 at 13:43

    I cittadini di San Lazzaro di Savena dovrebbero richiedere a viva voce un risarcimento economico e morale a quei politicanti che ne hanno infangato il nome
    Se San Lazzaro di Savena è oggi unanimemente riconosciuta come il luogo del tutto è possibile …, delle speculazioni , del malaffare , la nuova TORTUGA emiliana … dovrà ringraziare i due Sindaci dell’ultimo ventennio oppure no ?

    Rispondi
  2. cristina

    20 febbraio 2011 at 22:54

    Per Cristoforo: lei è lo stesso che Fra Cristoforo che firma la rubrica o un lettore che copia il nome? La domanda mi creda ha ottime ragioni…

    Rispondi
  3. ADRIANO

    21 febbraio 2011 at 00:25

    solo una osservazione che, pe’altro, non dipende dal suo scritto: nella scansione n 2 sarebbe forse bene precisare chi è acusato e di cosa. Altrimenti è troppo semplice mettere il fango nel ventilatore.

    Rispondi
  4. Pingback: Tweets that mention Città in comune » SAN LAZZARO DI SAVENA MODELLO EMILIANO? -- Topsy.com |

  5. Cristoforo

    21 febbraio 2011 at 06:59

    Cristina, stia tranquilla nessuno copia il nome altrimenti il commento che passa attraverso l’ADMIN titolare del sito non avrebbe neppure l’approvazione.
    Se è cosi’ gentile da spiegarmi quali siano le ottime ragioni che la ispirano a nutrire dubbi e perplessità sono e siamo a sua disposizione.
    Adriano abbiamo riportato integralmente un articolo di Vivere , periodico edito da Gianni Marchesini .
    Posso girare a Marchesini il suo dubbio .
    PS: bentornato.

    Rispondi
  6. Pier Luigi

    21 febbraio 2011 at 12:34

    e’ giusto dare la colpa ai Sindaci e ai suoi “governi”, ma è, secondo me, più giusto auto incolparci, perchè siamo noi elettori che eleggiamo le nostre “classi dirigenti” e negli ultimi venti anni abbiamo sempre votato + o – uguale!

    Rispondi
  7. Cristoforo

    21 febbraio 2011 at 20:40

    Concordo Pier Luigi . E’ vero.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *