STUDI LEGALI E CATENE ALBERGHIERE: ARRESTATI CASALESI AL CENTRO NORD


L’Emilia Romagna, ma anche l’Umbria, la Toscana e le Marche sono sempre di più terre di Camorra, gli ultimi arresti sono avvenuti nei giorni scorsi è riguardano Bagno e Castellarano, in provincia di Reggio Emilia. In carcere, su richiesta della Procura di Perugia, sono finiti due persone ritenute vicine al Clan dei Casalesi, sono il 51enne Maurizio Papaverone e il 46enne Carmelo D’Urso, che al momento del fermo si trovavano a Macerata.

Papaverone è titolare di uno studio di consulenza legale a Rubiera (Reggio Emilia), l’altro si occupa di forniture per le catene alberghiere. ‘inchiesta chiamata “Apogeo” è durata oltre due anni ed ha riguardato le province di: Perugia, Ancona, Firenze, Padova, Pesaro e Reggio Emilia. Sono stati contestati i reati di truffa aggravata, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, con l’aggravante del metodo mafioso. In manette complessivamente sono finite 15 persone: Angelo Russo, Filippo Gravante, Pasquale Tavoletta, Antonio Iossa, Giuseppe D’Urso, Salvatore Orecchio, Gaetano Cacciola, Maurizio Papaverone, Fiorella Luciana Pavan, Stefano Malmassari, Carmelo D’Urso, Santi Carmelo Balastro, Giuseppe Marino, Giuseppe Zinnarello e Marcello Briganti. La base operativa era a Perugia ed ha portato al sequestro di 320 immobili (tra cui 300 appartamenti e 2 immobili),18 società, 200 conti correnti in 53 istituti bancari e 144 veicoli. Il tutto per un valore di circa 100 milioni di euro. Gli alberghi posti sotto sequestro sono tutti e due in Umbria: uno, in località Ponte San Giovanni e l’altro a Santa Lucia.

A cura di Salvatore Pizzo

Un commento
  1. aldo

    25 ottobre 2011 at 18:26

    questo papaverone approda a rubiera. non si sa cosa fa e come si guadagna da vivere. e’ sedicente avvocato e/o consulente legale, diventa segretario provinciale della democrazia cristiana per le autonomie locali. ma questo partito deve proprio raschiare il foindo della botte per avere qualcuno in piu’. un’altra figura di merda di questo partito.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *